Asseverazioni

Nettuno Fiduciaria S.r.l. è, oltre ad essere una società fiduciaria statica, Società di Revisione autorizzata ai sensi dell’art. 1 della Legge 23 novembre 1939 n. 1966 dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Grazie all’autorizzazione di cui sopra Nettuno Fiduciaria è soggetto abilitato al rilascio dell’”Asseverazione del Piano Economico Finanziario (PEF) ai sensi dell’art. 183, comma 9, del D.Lgs 50/2016 (Codice degli Appalti)”, in alternativa alle Banche.

I privati che intendono proporre alla Pubblica Amministrazione un’offerta per la realizzazione di un’opera pubblica o di pubblica utilità attraverso l’istituto della finanza di progetto, obbligati a presentare, tra gli altri documenti, un PEF asseverato, possono rivolgersi alla nostra società.

L’asseverazione del PEF consiste in una dichiarazione che garantisce alla Pubblica Amministrazione l’equilibrio economico-finanziario del PEF. Ossia che lo stesso generi in autonomia i flussi finanziari necessari a rimborsare il capitale di debito, e che, quindi, l’opera pubblica o di pubblica utilità possa effettivamente essere realizzata attraverso il capitale privato.

Nettuno Fiduciaria S.r.l. è un’ottima alternativa agli istituti bancari, in quanto grazie alla presenza di una struttura interna di professionisti che si occupano di revisione, garantisce ai propri clienti maggiore rapidità nei tempi di rilascio dell’asseverazione e contenimento dei costi rispetto ad una banca, che deve anche sottostare ai tempi della delibera bancaria e ad un’organizzazione gerarchica più strutturata rispetto alla nostra.

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram